welcome

Image and video hosting by TinyPic

sabato 15 ottobre 2011

OTTOBRE- MESE DELLA PREVENZIONE


A OTTOBRE PARTE LA XVIII EDIZIONE DELLA CAMPAGNA NASTRO ROSA

FEDERICA PELLEGRINI E’ LA TESTIMONIAL 2011

A OTTOBRE PARTE LA XVIII EDIZIONE DELLA CAMPAGNA NASTRO ROSA
Ad ottobre la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ed Estée Lauder Companies, tornano in prima linea nella prevenzione del tumore al seno con la Campagna Nastro Rosa, giunta alla XVIII edizione in Italia.
Questa severa patologia neoplastica, sebbene negli ultimi anni abbia registrato una costante riduzione della mortalità, è ancora il più frequente della popolazione femminile e la sua incidenza è in costante crescita anche nel nostro Paese, tanto che si prevede quest'anno verranno diagnosticati oltre 41.000 nuovi casi. Tra le cause, l'allungamento dell'età media della popolazione femminile e l'aumento dei fattori di rischio.
Vincere la malattia è possibile nella grande maggioranza dei casi, grazie soprattutto alla prevenzione e all'anticipazione diagnostica.
Federica Pellegrini, campionessa mondiale di nuoto ed attuale detentrice del record del mondo di stile libero, sarà la testimonial di questa edizione 2011.
Tante le iniziative che saranno realizzate, in tutta Italia, durante il mese di ottobre.
Come ogni anno i 395 punti Prevenzione (Ambulatori) LILT, la maggior parte dei quali all'interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali.
In contemporanea l'Italia - e il resto del Mondo - si tingeranno nuovamente di rosa, colore simbolo di questa campagna che unirà anche quest'anno la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti monumenti, edifici e statue che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un'efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere!
Per conoscere giorni e orari di apertura dell'ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, oltre che sul sito della LILT dove saranno pubblicati anche gli eventi organizzati nelle varie città italiane nel mese di ottobre, si può chiamare per informazioni il numero verde SOS LILT 800-998877 o visitare il sito www.nastrorosa.it

 

1 commento:

  1. Ciao Luisa e Buona Domenica.
    Ho messo anch'io il link del "nastrorosa", prevenire è meglio che curare. A presto cara.
    Un abbraccio,
    Ale

    RispondiElimina