welcome

Image and video hosting by TinyPic

giovedì 24 gennaio 2013

CARA MADRE


Cara madre ti scrivo da qui
dall'isola delle perdizioni
ho mangiato tutto il pane rimasto
non c'è più latte nel frigo
le uova sono state rotte
mi rimane un filo di attesa
e un pomodoro che si aggrinza solitario
sopra la mensola di metallo azzurrino
vorrei dirti che ti sono vicina
nelle lontananze delle nebbie filiali
ma dove sei? Sono qui, dove?
Non mi lasciare sola,
ancora una volta sola
con un cuore in mano che scotta
come una patata al forno.
 
Dacia Maraini
 
 
 
 
 
 
Oggi é il tuo compleanno, un giorno duro per me, ormai da 31 anni.....avevamo appena iniziato a parlare, conoscerci; avevamo tantissime cose da dirci, che io ti dovevo dire.......non è stato possibile.
Il tempo passa e lenisce il dolore della tua mancanza ma non ne cambia l'entità; il vuoto  rimane e riaffiora spesso.
Si impara a convivere con questa condizione pensando al giorno in cui ci ritroveremo; e allora forse, chissà....
"La speranza da vita, la vita da ricordi, i ricordi danno l'immortalità". AUGURI MAMMA
 
 

2 commenti:

  1. Ciao. Proprio oggi ho scritto un post parlando di mia madre.
    Il 21 gennaio sarebbe stato il suo compleanno, e domani saranno 10 anni che non c'è più.
    Settimana di ricordi, belli e anche dolorosi. Si va avanti cara.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Cara Luisa, ho scritto anche a Viola queste parole...
    La mia è lassù da 35 anni, non ricordo il suo volto, la sua voce, la malinconia è tanta... E mi commuovo quando leggo questi bellissimi post. Auguri alla tua mamma e un abbraccio affettuoso a te.
    Ale

    RispondiElimina