welcome

Image and video hosting by TinyPic

venerdì 22 luglio 2011

PER FORTUNA E' VENERDI'

Rientrando a casa dall'ultima (speriamo) terapia, al caldo, mi sono trovata spaesata; mi sembrava di non essere nel posto giusto, sono scesa in giardino e sono stata gratificata dai miei cagnolini che scodinzolando si sono precipitati tra le mie braccia, sorridendomi con gli occhi e inondandomi di "bacetti": finalmente un'altra settimana "pesante" è terminata...ho davanti un week-end di completo relax in cui non devo preoccuparmi di nessun altro oltre a me, unica compagnia di viaggio i miei pelosetti, la mia adorata toscana mi attende. Mi rendo conto: sto diventando sempre più egoista ma non mi dispiace se questo significa disintossicare il mio corpo e la mia mente da persone o situazioni che mi danneggiano.Ultimamente ho provato a dire dei no che fino a poco tempo fa non avrei mai osato dire per paura di rovinare tutto, di essere evitata, la sensazione di fare qualcosa di sbagliato e aspettarsi dagli altri ciò che non possono o vogliono darti. Quindi vada come vada; questo è il mio sentire adesso, consapevole che non sarà così domani magari, o magari si...nel frattempo mi godo le sensazioni che la mia anima nuda mi regala e penso un po' a me come è giusto che sia, come mi merito!

3 commenti:

  1. Grazie per avermi scritto. Non conosco la tua patologia, ma penso di aver intuito...
    Sicuramente un male fisico è peggiore da uno stato d'ansia o depressione, ma si soffre ugualmente. Riposa e goditi il tuo week end.
    Almeno tu puoi rilassarti... Il mio è uno stato di tensione perenne.
    Un abbraccio,
    Ale

    RispondiElimina
  2. ciao Ale purtroppo oltre al tumore soffro da tempo immemorabile anche di depressione e capisco benissimo i tuoi stati d'ansia che sono simili ai miei, ma sono anche convinta che tu abbia l'obbligo di tentare non dico di superarli ma tenerli sotto controllo. Ho letto alcuni tuoi post e ho visto che hai un figlio e un marito che ti amano; non lasciare che quella bestia nera ti rovini l'esistenza, ti sono vicina e ti comprendo più di quanto tu non creda un abbraccio fortissimo buona notte

    RispondiElimina
  3. ops...leggo ora questo tuo scritto Luisa.
    Dietro al virtuale ci sono persone con le loro storie, le loro vite e ci sei anche tu con la tua.
    Mi dispiace di ciò che leggo, non ho parole, anche perchè soffrire di depressione non è certamente il massimo considerando che sei ammalata di tumore e tu sai quanto è importante essere positive con un male del genere.
    Luisa mi raccomando, non lasciarti andare e guarda che la vita, quando meno te lo aspetti, può ancora regalarti tanto.
    Credici...devi crederci..ciaooo

    RispondiElimina