welcome

Image and video hosting by TinyPic

sabato 25 giugno 2011

NON POTRO' MAI SFUGGIRE DA ME STESSA

Mi sono chiesta quanto dura un brutto ricordo, quanto ancora sarà vivo nella mia mente,quanto ancora i residui della paura condizioneranno le mie azioni. Un ricordo che duri di meno,un ricordo il cui passare del tempo ne cancelli l'odore,le immagini,quella sensazione di viverlo ancora sulla pelle...Un ricordo che cancelli la paura di smettere di avere paura. Più ci penso e più realizzo che forse dovrei allungare la mano verso quel varco di luce chiamato ottimismo che non fa dimenticare ma ti aiuta ad accettare gli eventi sgradevoli della vita. Ma dov'è? Io non riesco pur con tutte le più belle intenzioni a vederlo. Devo chiudere gli occhi per poterlo immaginare? Nel frattempo dopo l'ultima dolorosa esperienza sento il bisogno di ribadire quanto segue:

IL MIO TESTAMENTO BIOLOGICO

Se un giorno dovessi per un qualsiasi motivo entrare in coma, e il mio coma fosse giudicato irreversibile o vegetativo, vi prego di esaudire queste mie ultime volontà:
  • desidero non  stare in un letto d'ospedale in attesa della morte,( il che potrebbe accadere dopo anni)
  • desidero non rimanere inerme,sentirmi impotente, essere conscia ma privata della possibilità di muovermi od esprimermi
  • desidero che nè lo stato nè la chiesa o i miei prossimi congiunti decidano sulla sorte di una vita non loro
  • desidero ribadire che la MIA vita è MIA  e non mi interessano i giudizi o preconcetti morali altrui

7 commenti:

  1. Luisa tesoro, che cosa ti è successo? Mi fai star male.... Lucia

    RispondiElimina
  2. Luisa! Torno oggi dopo un pò di giorni... sono stata poco bene e il lavoro non mi ha dato spazio ... recupero i tuoi ultimi post e rabbrividisco!!! che cos'è successo? magari qui non ti senti di dire nulla ... troppo privato... ma ho il cuore in gola ... qui non è più questione di morale, umore, tristezza ... qui c'è la salute di mezzo! se te la senti, visto che anche la cara e dolce annamaria te lo ha chiesto e se per te non è troppo, scrivimi su piccolanadia3@gmail.com. Sarò lì per te se solo lo vorrai!! sono inerme ... non so cosa dire o fare ... ma ti sono vicina come posso. ma a questo punto forse ciò che posso fare non è abbastanza! Ti abbraccio con affetto!

    RispondiElimina
  3. Cara Luisa, ti scrivo anche qui, ma leggi quello che ti ho appena scritto nell'altro commento: non smettere di sfogarti. Fa bene, piangi, scrivi, parla, ma sfogati con qualcuno.
    Coraggio, noi per quello che possiamo fare, siamo qui!
    Ti riabbraccio forte forte
    Ale

    RispondiElimina
  4. carissime mi commuovete; vivo quotidianamente con le lacrime in tasca e ora se possibile ancora di più. Nel silenzio sento l'amicizia che tangibile si manifesta fra queste righe.Un caldo abbraccio a tutte voi che venite e lasciate un segno della vostra presenza, quando e se riprenderò le redini della mia vita sarà anche merito vostro. Si Stefania purtroppo si tratta di salute come si deduce dal post femminilità ferita. GRAZIE della disponibilità che mi dimostrate, cercherò di non approfittarne troppo! Vi abbraccio con affetto Luisa

    RispondiElimina
  5. Cara stai bene? dimmi qualcosa, qualunque cosa...

    RispondiElimina