welcome

Image and video hosting by TinyPic

martedì 18 dicembre 2012

“NONOSTANTE TUTTO TI TROVO BENE”


Eccomi di ritorno “a casa” per qualche giorno e già ho voglia di ripartire…non mi trovo più a mio agio qui; rischio di fare incontri di cui farei  a meno, e, anche se sono una maestra nello schivare le persone non gradite, a volte capita di sbatterci contro e così ne segue uno scambio inutile di battute . La tipa chiede come sto e senza neppure aspettare la risposta mi dice : “Nonostante tutto  ti trovo bene”……COSA? Nonostante tutto cosa, idiota! Nonostante la pelle del mio viso sia grigio antracite e tirata, le occhiaie, i capelli cortissimi (li avevo rasati anticipando gli effetti delle terapie…), il gonfiore del corpo  e  potrei continuare…sto perdendo pezzi di me, con questo male che mi divora e mi rende cattiva , furiosa..  se sono ancora viva forse lo devo anche alle arrabbiature, alla voglia di lasciarmi alle spalle questo periodo pieno di perché senza risposte, di attese interminabili e solitarie. Guardami  veramente e dimmi tu come sto, idiota! Se solo soppesassimo le parole prima di parlare! Sto abbastanza bene visto il periodo che sto attraversando e sicuramente starò meglio tra un po’ ma non reggo più le domande retoriche, curiose e ipocrite, senza alcun interesse verso la persona o i suoi problemi. Ho vinto qualche battaglia, la guerra non ancora; ci vorrà del tempo, intanto mi armo dei sorrisi migliori, sentendomi  impotente verso comportamenti che ritengo assurdi e surreali,  ingoio la rabbia e mandandoti al diavolo  mentalmente  rispondo nel modo che mai ti saresti aspettata: “Mai stata meglio!”

5 commenti:

  1. Cara Luisa, mi fa male leggere questo post... Ma devi essere fiduciosa e continuare a lottare. Sono senza parole... scusami. Se riesci passa da Mary lei continua ad aiutare TUTTI quelli che stanno vivendo la tua brutta esperienza. Ti abbraccio forte. Ale

    RispondiElimina
  2. Purtroppo in giro c'è gente stupita ed insensibile... non badarci...
    Sei una persona bella e sensibile... ami il mare,la pioggia,il silenzio,la natura... gli animali... nella tua lotta ti può dare energia positiva e forza.
    Mi viene spontaneo di abbracciarti forte forte e se vuoi mandare a quel paese qualcuno... fallo... fai bene
    A presto

    RispondiElimina
  3. Ha ragione zicin... cerca e trova energia positiva in ciò che ami e continua ad andare avanti incurante delle banalità.
    Una guerra è fatta di battaglie... TU le stai vincendo ad una ad una,fa' che queste vittorie diventino munizioni per combattere ancora.
    SORRIDI, Luisa... e lascia che Ti abbracci.
    Mary

    PS Quando vuoi... sono sempre lì... ma solo se lo vuoi davvero. Ti Voglio Bene... a prescindere

    RispondiElimina
  4. Un grande abbraccio e Tanti Auguri per un Sereno Natale.
    Che questo brutto periodo passi veloce...

    RispondiElimina
  5. x Ale: io continuo giornalmente la mia battaglia anche se a volte mi è davvero faticoso tutto....ma sono piena di rabbia x gli stupidi pettegoli che gioiscono nel vederti in difficoltà, tutto qui, un abbraccio.

    x zicin: ciao ben trovata, vedi x me l'importante è non aggiungere rancore al dolore; perchè la rabbia è un momento ma il rancore è un sentimento che persiste ed è molto dannoso, avvelena il sangue ed il mio è già molto avvelenato di suo.Un abbraccio.

    x Mary: ciao ben ritrovata,le parole x quanto vuote e dette da persone stolte fanno comunque male e rivelano tutta la loro pochezza...io da parte mia sono sola a combattere e quando sono presa dallo sconforto mi faccio forza a fatica dicendomi che nonostante tutto tenterò di proseguire, perchè ciò che è il nulla non merita la mia attenzione. Ti abbraccio.
    p.s. non capisco il tuo " sono sempre lì... ma solo se lo vuoi davvero" se è x la latitanza è subito spiegato: non riesco più a stare al computer , mi affatica molto e lo si può vedere anche da quanto posto,e poi non mi piace espormi troppo dove tutti mi possono leggere ed attaccare. Ti Voglio Bene... a prescindere: a prescindere da cosa?
    Scusami ma le cose che non capisco non mi piacciono e chiedo spiegazioni, sono fatta così.

    RispondiElimina