welcome

Image and video hosting by TinyPic

sabato 24 settembre 2011

E' PASSATO TANTO TEMPO...

E' passato molto tempo e vorrei avere qualcosa di interessante da raccontare ma non è così! Ciò che scrivo non mi piace o meglio non mi piace la Luisa che sono diventata...rileggendomi a tratti non mi riconosco; al centro del mio mondo c'è tanta tristezza, sofferenza...e anche se cerco di raccontarmela che devo reagire, lasciarmi alle spalle tutto; non sempre ce la faccio e mi faccio travolgere dalla disperazione , allora mi rifugio in mondi che ho conosciuto, mentre cercavo risposte a ciò che mi stava succedendo e che non riuscivo a controllare ...dinamica mentale, reiki, cristalli ecc. A proposito di vissuto pesante, settembre è il mese dell'anniversario di matrimonio: iniziato male, proseguito peggio...non c'è nulla da festeggiare e infatti ognuno è rimasto dov'era e non ci siamo neppure scambiati un sms di finti auguri! Avevo investito molto su di noi complice la freschezza e le illusioni dei 19 anni, ma ho detto noi non il resto intorno!!! E' andata così ed è inutile recriminare; solo ogni tanto penso quale sia la cosa giusta da fare per me stessa, per non farmi avvelenare l'esistenza una volta di più ma poi complice  la malattia con l'incertezza economica tutto si complica e temo che continuerò a restare anche se non vorrei farlo. Oggi avevo tanto bisogno di te ma mi hai di nuovo deluso, ferito e rafforzato il credo che tu non mi meriti, non mi hai MAI meritato!

                                                     SOLTANTO NON....( Erich Fried )
   La vita sarebbe
 forse più facile
 se io
 non ti avessi mai incontrata.

Meno tristezza
ogni volta che dobbiamo separarci
meno paura
della prossima separazione
e di quella che ancora verrà.

E anche poco
di quella nostalgia impotente
che quando non ci sei vuole l'impossibile
e subito
fra un istante
e che poi
poichè non è possibile
resta turbata e respira a fatica.

La vita sarebbe
forse più facile
se io non ti avessi incontrata.

Soltanto
non sarebbe
la mia vita.


                                                         

10 commenti:

  1. Luisa... non vorrei dirlo, ma del resto lo sai già... NON E' QUESTO IL MODO GIUSTO! Non è il modo giusto per affrontare la vita con le sue incognite e difficoltà... non è il modo giusto per riprendere in mano la TUA di vita.
    Fai conto che cominci adesso, reinvesti tutto, anche se poco, SOLO SU TE STESSA... mia cara, TU VALI TANTO, anche se pensi il contrario... perciò, credimi, vale la pena lo sforzo che farai.
    Sono convinta che piano piano la crisi passerà e Tu raccoglierai i frutti del tuo gravoso impegno.
    Ti sono vicina quando e come vuoi.
    T'abbraccio come sorella, amica... come chi ben conosce ciò che provi in questo momento.
    Mary

    RispondiElimina
  2. Luisa cara, finalmente sei tornata... Quante volte ti ho pensato, quanto mi sei mancata.
    Perchè non ti sei fatta viva, ti avevo detto che potevi farlo. Ascolta Mary... è una persona favolosa, devi seguire i suoi consigli. Lei fa stare bene TUTTI.
    Un abbraccio,
    Ale

    RispondiElimina
  3. x Mary: non finirò mai di ringraziarti per la serenità che infondi nell'animo di chi ti legge, detto ciò io non ho la forza ne per reagire nè per continuare così; quando mi sento particolarmente apatica passo dalle "amiche di rete" e leggendovi trovo chi mi regala attimi di serenità (è il tuo caso),o chi mi fa dimenticare per qualche istante il mio vissuto semplicemente strappandomi un sorriso! Beato chi ti ha vicino e può godere della tua presenza e saggezza quotidianamente io lusingata della tua amicizia ti abbraccio.

    x Ale: ciao carissima, è da un po'che ho terminato le vacanze ma avendo chiesto parecchio al mio corpo debilitato sono dovuta passare per un tagliando in ospedale. Mi sento svuotata e non riesco a fare nulla, tutto mi costa un'immensa fatica e...appena mi sentirò un po' meglio ti spiegherò tramite mail, per ora un abbraccio. p.s. non si tratta di volere o meno ascoltare i consigli (per altro saggi) di Mary è che purtroppo non ce la faccio!!!

    RispondiElimina
  4. Ma TU, Luisa non devi fare nulla... devi lasciarti andare alla VITA CHE VA... nient'altro... Essa è fatta di MOMENTI... ed ora E' UN MOMENTO COSI'... PASSERA'. Non sei la prima nè l'ultima... D'accordo.... la malattia(e in questo ti posso capire), la solitudine e le difficoltà di ogni genere... ma hai provato a porti delle domande per ciascuna voce e poi anche a risponderti? Con la malattia non credo che vada peggio... altrimenti non avresti la forza di dirti, "non ce la faccio", presa dalla voglia di sopravvivenza che hanno TUTTI e quando dico Tutti includo ovviamente anche TE. Per la solitudine... perchè non cerchi di alleviare quella di un'altra persona che è più sola di TE e che non può comunicare il suo smarrimento nemmeno attraverso un blog... come fai TU... come faccio anch'io?
    Per le altre difficoltà... quando sei serena ed appagata riesci a fare miracoli anche col poco che hai... senza dire che non ti mancherebbe l'aiuto di chi, ammirandoTi senz'altro vorrebbe aiutarTi.
    Mia cara... scusa questo mio sproloquio... ma ciò che ti ho detto nasce dall'esperienza personale. Credimi... ognuno ha delle risorse davvero IMPENSABILI... Non hai che da provare.
    Se vuoi... conta pure su di me.
    Un abbraccio speciale... forte ed autentico anche se virtuale,
    Mary

    RispondiElimina
  5. Non sei SOLA Luisa. Ci siamo noi qui x TE e lo sai. Lascia perdere chi ti fa stare male... TU sei più forte, dimostraglielo.
    Ti abbraccio forte forte,
    Ale

    RispondiElimina
  6. Hola, llegué hasta aquí a través de un blog amigo, me pareció muy bueno tu espacio, voy a quedarme por aquí como seguidor, si me permites.
    Si tienes ganas (no lo tomes como un compromiso), te invito a pasar por el mío.
    Un saludo desde Argentina.
    Humberto Did----Este comentario lo he visto copiado y pegado tal cual y textual en muchos blog por parte de este buen amigo, y sin dejar comentarios sobre textos u obras, sin hacer análisis y realmente ante esta situación solo estoy preguntando si eso es ético o normal, ya que veo que se crea un vacío, no digno de aceptar en aquel que ame su sitio, creo que hay un uso de la persona, comencé a ver esta falta de lealtad aquí ya que me llamó la atención que este señor, sigue cientos de blog, si bien no hay por qué tenerla (ética) cada uno verá cuanto exige al lugar que pone tiempo y cariño para su creación, así todos seguiríamos miles de blog, y los miles que el sigue los tiene ocultos, para ocultar su estrategia poco ética, todos comentaríamos en mil blog, sin leer el post y pegando, calcando el comentario que os han dejado, es una pena, ya que los post de este amigo, son relatos interesantes. Si protestamos por todo, es asunto este que deberemos analizar, todos aquellos que hemos caído en lo que creo en una acción desleal, que la permite este medio, esto en resume significa que le interesa dos cominos al blog que arriba, ya que busca seguidores, y no vuelve a dejar un comentario, o se hace seguidor sin dejar comentario, total sigue miles y los oculta para su propósito, donde se evidencia su deslealtad. Mi nombre será a partir de ahora ENFOQUE. Saludos PD. Solo haga clic en un blog que lo sigue a él, y busque su comentario, todos son iguales al citado. Así que cuando dice: me pareció muy bueno tu espacio” mi amigo, ni leyó su post o entrada, texto etc. El repertorio con usted lo cambió por una cuestión de idioma.

    RispondiElimina
  7. x Mary: sono passata a leggerti come al solito e volevo lasciare un augurio a te, nipote e nascituro ma il computer non me lo fa postare o sbaglio io qualcosa

    RispondiElimina
  8. Hai messo una nuova foto... BRAVA.
    Scrivimi cara Luisa, così mi racconti.
    Grazie per la tua visita... Ciao, a presto.
    Ale

    RispondiElimina
  9. Luisa cara,sono molto contenta del tuo ritorno,
    ho letto il tuo post e quella bellissima poesia.... ma struggente!
    Luisa cara vorrei essere capace di alleviare un po'il tuo stato d'animo, ma credo di non essere tanto brava, quello che in questo momento mi viene di dirti è ..non fare che i pensieri negativi prendino troppo sopravvento, spazzali via!..... cambiali in positivo "alimentano tanta energia" Baci Luci@

    RispondiElimina
  10. Ciao cara, ho visto che sei tornata dalle ferie e che si sono concluse non proprio felicemente (tagliando in ospedale) me ne dispiace proprio. Per il resto che dirti cara amica...se non quello che, facendo come fai, fai solo male a te stessa.
    So che è facile dirti a parole di reagire, più difficile metterlo in pratica da parte tua, ma ho come l'impressione che tu non sia ancora pienamente convinta di reagire...Io credo fermamente che se si vuole cambiare si può. Ma è necessaria il convincimento, che a te manca in questo momento. Tu hai la consapevolezza che la tua vita attuale non ti va più bene, che ti fa soffrire, ma, più che il coraggio, ti manca la convinzione, la determinazione. Sbaglio? Spero tanto di sì, bacio cara ☺ ♥ ♫ ☼

    RispondiElimina