welcome

Image and video hosting by TinyPic

domenica 30 dicembre 2012

BUON ANNO


Poche ore ancora.....e mi butterò alle spalle un ennesimo anno di faticose salite....rovinose cadute....e grandi speranze per rialzarmi. Il 2013 è alle porte e come tutti gli anni accade, spero possa essere migliore. Ma, sarà migliore, o sarà lo stesso medesimo anno come quello che sta per finire? Sarò come sempre alle prese con le mie piccole e grandi battaglie quotidiane? Buon anno a tutti voi cari e dolci amici virtuali.
Alla mezzanotte di domani un pensiero sarà rivolto in particolare a te Lucia; con le tue parole hai scaldato il mio cuore in giorni in cui il gelo lo aveva avvolto.....Grazie per la tua amicizia.... La mia carissima Ros mi ha mandato questa "ricetta" che io voglio condividere con voi, non costa nulla e ci farebbe vivere meglio:
 
 

Ingredienti per la ricetta dell'anno nuovo:

un po' di strette di mano -alcuni abbracci - molti baci - 1 bicchiere d'allegria - 3 cucchiai di magia - 1 sacchetto d'amore - mezzo litro di gioia.

Mescolare con abbondanza di sorrisi, legare il tutto con un filo di bontà e qualche goccia di stupore.

Cuocere col calore del cuore.

Servire a grandi porzioni con abbondante buonumore, spolverando con affetto.

 Costo: 0. Calorie: 0.

Tempo di preparazione: 0. Controindicazioni: nessuna.

 

AUGURI!

 

sabato 22 dicembre 2012

SI AVVICINA NATALE

Non ho voglia di pensare al natale ..... dovrebbe portare gioia e serenità ed invece per me è tutto il contrario; mi trasmette tristezza , solitudine. Non riesco a viverlo serenamente, ricordo di aver trascorso ben pochi natali sereni... risalgono a tantissimi anni fa, quando ero ancora bambina e avevo con me i miei genitori, poi.... pranzi in compagnia dei parenti,sorrisi di circostanza e solite frasi banali...   Solitamente si attende il natale per tentare di trascorrerlo in armonia con le persone  cercando di dimenticare almeno per qualche giorno l'ipocrisia generale che regna sovrana nella vita quotidiana, io spero solamente che sia un giorno meno difficile di altri, mi vestirò di un sorriso e di tanta speranza, mi fermerò nella quiete a raccogliere le energie disperse, sperando che queste giornate di festa passino velocemente allenando cuore e corpo alle future battaglie.





 

martedì 18 dicembre 2012

“NONOSTANTE TUTTO TI TROVO BENE”


Eccomi di ritorno “a casa” per qualche giorno e già ho voglia di ripartire…non mi trovo più a mio agio qui; rischio di fare incontri di cui farei  a meno, e, anche se sono una maestra nello schivare le persone non gradite, a volte capita di sbatterci contro e così ne segue uno scambio inutile di battute . La tipa chiede come sto e senza neppure aspettare la risposta mi dice : “Nonostante tutto  ti trovo bene”……COSA? Nonostante tutto cosa, idiota! Nonostante la pelle del mio viso sia grigio antracite e tirata, le occhiaie, i capelli cortissimi (li avevo rasati anticipando gli effetti delle terapie…), il gonfiore del corpo  e  potrei continuare…sto perdendo pezzi di me, con questo male che mi divora e mi rende cattiva , furiosa..  se sono ancora viva forse lo devo anche alle arrabbiature, alla voglia di lasciarmi alle spalle questo periodo pieno di perché senza risposte, di attese interminabili e solitarie. Guardami  veramente e dimmi tu come sto, idiota! Se solo soppesassimo le parole prima di parlare! Sto abbastanza bene visto il periodo che sto attraversando e sicuramente starò meglio tra un po’ ma non reggo più le domande retoriche, curiose e ipocrite, senza alcun interesse verso la persona o i suoi problemi. Ho vinto qualche battaglia, la guerra non ancora; ci vorrà del tempo, intanto mi armo dei sorrisi migliori, sentendomi  impotente verso comportamenti che ritengo assurdi e surreali,  ingoio la rabbia e mandandoti al diavolo  mentalmente  rispondo nel modo che mai ti saresti aspettata: “Mai stata meglio!”