"Vivere è la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente" Oscar Wilde
La verità è che vale la pena vivere, amare, rischiare...
C'è sempre una persona, una situazione per cui vale la pena vivere; non dico sopravvivere, ma esistere, ESSERCI! IO CI SONO! Posso cadere tante volte, ma poi mi rialzo e ricomincio; risalire la china è duro ma non impossibile!
A volte presa dallo sconforto mi sento stanca, sfiduciata, ma la vita è qui e ora: ho il diritto di pretendere una vita migliore, OGGI; scegliere di gestire le mie azioni e le mie emozioni, i miei stati d'animo.Ho iniziato le pulizie dell'anima, sono faticose ma indispensabili se voglio iniziare a volare alto.
Non mi è dato sapere cos'altro mi succederà, però posso decidere cosa deve accadere dentro me, come affrontare le continue difficoltà, che in definitiva è ciò che realmente conta. Sicuramente non è facile, occorre rafforzare i pensieri che ci aiutano e modificare i comportamenti che mi rallentano il percorso di cambiamento.
La vita scorre come un fiume, nessuno ci darà mai la certezza di arrivare a vedere la foce della vecchiaia, ma ci è stata data la possibilità di scorrere nel suo letto e di non fermarci mai.
Niente può cancellare gli eventi che mi hanno scombussolata, niente può modificare le conseguenze da essi scaturite, ma, nonostante tutto, posso rimanere convinta della bellezza della vita; riscoprire quotidianamente il coraggio di affrontare le lotte con me stessa, scoprire che aprire gli occhi al mattino è un dono, ma sopratutto volersi rialzare ancora una volta, anche se con fatica dopo un'altra caduta rovinosa.
Hai proprio ragione!
RispondiEliminaBel post cara Luisa, mi fa riflettere molto.
RispondiEliminaOgni giorno è un giorno nuovo... Coraggio!
Ale
Brava Luisa, il tuo bel post serve da incoraggiamento anche a me.
RispondiEliminaTi ringrazio di cuore,
Lara
ciao a tutte, quello che scrivo non sempre riesco a metterlo in pratica... ma ci provo! Così mi trovo a ripetere concetti espressi come mantra e mi faccio coraggio; i problemi rimangono ma sembrano più abbordabili perchè condivisi con altri.
RispondiElimina