La spallata delle donne. Subito
Scritto da Marina Terragni in DONNE E UOMINI, economics, POLITICA | PermalinkSPARGETE VIRALMENTE QUESTA IMMAGINE: USATELA COME PROFILO FACEBOOK!
Spread Btp-Bund al 4.34 per cento, e Piazza Affari in picchiata, stamattina, magnifiche notizie fresche fresche.
Bossi che riparla di secessione e vuole spaccare la faccia a noi giornalisti. La Russa che compra Maserati. Sacconi che sparge benzina sul fuoco. Tremonti che inanella sonetti new age: “«Sta venendo il tempo per mettere il cuore, la ragione al posto del saggio di interesse, per mettere il pane al posto delle pietre, per mettere l’uomo al posto dei lupi». Ma a mettere qualcun altro al posto suo non ci pensa proprio. Le ministre che non esistono. E il premier Berlusconi che dice che il disastro non dipende da lui: anche se tutti ormai sappiamo, lui compreso, che i mercati saluterebbero con i fuochi d’artificio la notizia delle sue dimissioni.
Ci dev’essere un modo per mandarli via. Ci dev’essere la possibilità istituzionale di chiamare questi irresponsabili al Quirinale. Ci dev’essere qualcuno in grado di prendere questa decisione. Non c’è più un solo minuto da perdere. Ultimo giro di giostra. Questa giornata di festa sarà decisiva.
Io chiedo alle mie amiche di Se non ora quando di indire al più presto una piazza enorme, pacifica e responsabile, di assumerla con coraggio, questa responsabilità, di dare la spallata che serve. Di mostrare al mondo che in questo Paese le donne, e con loro gli uomini di buona volontà, sono credibili, sono forti, sono pronte. Il soggetto politico oggi siamo noi. Facciamolo per noi, facciamolo per i nostri ragazzi. Facciamolo subito!
Concordo appieno ! ciao Luisa:))
RispondiEliminaCiao Luisa,
RispondiEliminasai cosa penso? Nel momento in cui si saprà che non ha avuto la maggioranza...si sentirà un urlo unico che rimbomberà in tutta Italia!!!!
Noi donne siamo forti e se ci dessero in mano il governo sono sicura che riusciremo a sistemare le cose, magari non subito perchè siamo mal messi, ma in tempo prima che si vada a fondo.
Ciao abbraccio
Bruna
Luisa cara,tutto bene?
RispondiEliminaSono passata per lasciarti un saluto, con tanto affetto.
Un abbraccio
Luci@
Interessante presa di posizione Luisa..ho condiviso sulla mia pagina facebook...grazie..
RispondiEliminasereno week end, con l'augurio che sia Vissuto in gioia ed emozione..
dandelìon
vi ringrazio della condivisione, benvenute a dandelion67 e Diana. In attesa di tempi migliori (per la mia salute, intendo..) vi auguro un sereno week-end, a presto vi abbraccio
RispondiElimina...Sei sempre nei miei pensieri....e prego affinchè tu possa recuperare al più presto una salute di ferro.
RispondiEliminaLa tua amicizia mi riempie il cuore.
Ciao cara
Serena Domenica!
Un bacio
Luci@
Ciao Luisa, grazie della visita. Come stai ? ti auguro una serena domenica e un sorriso:)
RispondiEliminagrazie della vostra amicizia e vicinanza, vi voglio bene!
RispondiElimina